Comunicazione nuova valutazione degli apprendimenti Scuola Primaria.

Cari Genitori, in quest’anno scolastico, con il Decreto Legge 22/2020 la scuola è stata investita da una profonda innovazione che ha riguardato anche la pratica valutativa. Tale innovazione prevede che a partire dal presente anno scolastico 2020/2021, la valutazione finale degli apprendimenti degli alunni delle classi della scuola primaria, sia espressa attraverso un giudizio descrittivo riportato nel Documento di valutazione e riferito a differenti livelli di apprendimento, che andrà a sostituire il voto numerico.
Quindi, a partire già dal primo quadrimestre, la valutazione degli apprendimenti delle alunne e degli alunni delle classi della scuola primaria sarà espressa secondo tale nuova modalità.

link alla comunicazione sulla Valutazione_primaria