Circolare 123 Attivazione servizi per la didattica digitale – strumenti integrati Google Gsuite, scuola Secondaria

Gentili Genitori,
stiamo lavorando per implementare la dotazione software istituzionale con la piattaforma
G Suite for Education, un insieme integrato di software e strumenti per il cloud computing e per la collaborazione, dedicati specificamente alla formazione ed alla didattica, forniti da Google. Tali strumenti ci permetteranno migliorare  la qualità dell’azione didattica a distanza già attivata, incrementandone la produttività, la qualità e l’efficacia. Ulteriori informazioni relative all’attivazione di ogni account, che dovrà essere effettuata dai genitori o dagli studenti stessi in presenza dei genitori, oltre a quelle indicate nella presente circolare, saranno fornite in una specifica ulteriore comunicazione.

Vi chiediamo di pazientare, durante gli inevitabili tempi tecnici necessari al completamento dell’iter necessario (che comprende: conferma email fornite alla scuola in fase di iscrizione, eventuale reperimento email mancanti, invio credenziali alle famiglie, attivazione account da parte delle famiglie, ricezione di conferma attivazione, formazione dei gruppi classe). La vostra collaborazione sarà essenziale per abbreviare i tempi dell’effettiva operatività. Si informa, a tal proposito, che le classi virtuali non potranno essere utilizzate fino a che non saranno completate le attivazioni dei singoli alunni di appartenenza.

link alla circolare_123