Indagine ICILS IEA 2023 docenti classi terze secondaria e classe 3F – informazioni integrative alla circolare 116

Così come indicato nella circolare n.116, il nostro Istituto è stato selezionato per rappresentare l’Italia nell’indagine internazionale ICILS 2023 MS (International Computer and Information Literacy Study), promossa dalla IEA (International Association for the Evaluation of Educational Achievement), un consorzio internazionale indipendente di centri di ricerca ed enti pubblici nazionali che conduce, da più di 50 anni, indagini sul rendimento scolastico tra diversi paesi (qui il link per saperne di più). Pertanto i docenti di tutte le classi terze e gli studenti della classe terza F, in orario scolastico nei giorni compresi tra il 26 e il 28 aprile 2023, verranno invitati a rispondere ad un questionario volto a raccogliere dati di contesto e i soli alunni risponderanno anche a domande per misurare le capacità di utilizzare il computer, di raccogliere e produrre informazioni, di comunicare attraverso le nuove tecnologie, di utilizzare i processi mentali per definire le diverse operazioni da seguire per risolvere un problema su un computer o su un dispositivo digitale.

Si allegano la brochure informativa e due schede informative rivolte ai docenti ed ai genitori.

ICILS_Brochure

ICILS-2023-MS-DPD-Insegnante