Comunicazione Dirigenziale del 22/11/2021: richiamo al rispetto del regolamento interno e del protocollo Covid

A seguito del verificarsi di alcuni comportamenti a rischio e di inadempienza verso il regolamento Covid sono a ricordare a tutti gli alunni ed ai genitori, quanto segue:

  1. Gli alunni, sia in classe che in tutte le altre occasioni e nei diversi locali interni della scuola, devono obbligatoriamente indossare la mascherina (ad esclusione delle eccezioni consentite dalla legge), in particolare si ricordano: i momenti dell’ingresso e dell’uscita; durante gli intervalli; negli spostamenti interni (aula-bagno; aula- palestra, ecc.).
  2. Questa attenzione è necessaria anche in considerazione della ripresa della curva epidemica che si registra in questi giorni, sia a livello nazionale che locale;
  3. Si ricorda ulteriormente, che all’ultima ora gli alunni in attesa del suono della campana, devono restare assolutamente all’interno della classe, evitando affollamenti, contatti, e disposti in modo ordinato, senza uscire sul corridoio. Nel percorso di uscita, gli alunni devono rimanere in fila, in ordine e rispettare le precedenze, cioè attendere le classi che stanno già defluendo, senza accodarsi in modo confuso, evitando di disturbare gli altri alunni.

Si chiede pertanto a tutti i genitori degli alunni di ribadire in uno spirito di collaborazione, l’importanza del rispetto dei regolamenti di comportamento, di sicurezza e del protocollo Covid in essere, affinchè si evitino situazioni di disordine e di rischio all’interno della scuola.

Grazie per la collaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CAPTCHA