Comunicazione ASL: viene esteso lo screening (test antigenici) riservato alle scuole fino al 12 giugno 2021

A seguito della nota della Regione Lazio n. 0367840 del 23-04-2021 viene esteso lo screening riservato alle scuole fino al 12 giugno 2021. I destinatari, per la ASL Latina, sono studenti e operatori scolastici di tutte le scuole di ogni ordine e grado.
Sono da escludere gli studenti ed il personale scolastico sottoposto a misure di quarantena o isolamento
Si ricorda che l’indirizzo da digitare per la prenotazione, per la nostra ASL è www.ausl.latina.it e non www.salutelazio.it diffuso dalla nota dell’USR e valido per le altre ASL del Lazio.

La Modalità operativa è la seguente:
1) I genitori, provvederanno a scaricare e stampare il modulo del consenso informato e trattamento dati (in allegato) da consegnare al drive-in il giorno dell’esecuzione del tampone.
2) A cura degli studenti/genitori/docenti: la prenotazione sulla piattaforma verrà effettuata dagli studenti/genitori stessi o dai docenti da smartphone o computer almeno il giorno prima dell’esecuzione del tampone.

La procedura per la prenotazione è la seguente:
   a) aprire la pagina internet www.ausl.latina.it; sulla prima pagina cercare il pulsante rosso “Prenotazione tamponi” e cliccare scendere sul pdf che si apre fino all’indirizzo https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf e cliccare.
   b) inserire: codice fiscale dello studente o docente; telefono (del genitore se lo studente è minore).
   c) selezionare il drive presso il quale si intende effettuare il tampone scegliendo tra i seguenti:
     Screening scuole – Aprilia
     Screening scuole – Latina ex sani
     riservato scuole – Latina San Marco
     Screening scuole – Priverno
     Screening scuole – Terracina
     Screening scuole – Gaeta
   d) selezionare una data nella quale effettuare il tampone. NB. la password non è necessaria; l’impegnativa non è necessaria;
   e) selezionare il motivo “drive in speciale per focolaio epidemico”;
   f) spuntare il consenso al trattamento dei dati;
   g) spuntare “non sono un robot” e seguire le indicazioni;
   h) salvare.

Al termine della prenotazione si riceve un messaggio sul telefono identificato in cui verrà indicata la data e l’ora della prenotazione. Per evitare code e assembramenti si raccomanda di presentarsi all’orario prenotato presso il drive-in prescelto provvisti del consenso firmato.

link al modulo Consenso informato da compilare

link alla nota regionale 0367840