Circolare 83 Osservatori in classe per attività di tirocinio per corsi di laurea / specializzazione per le Attività di Sostegno e PCTO

Si informano i genitori che dal mese di gennaio, saranno presenti in alcune classi dell’infanzia, delle scuole primarie e della scuola secondaria, dei giovani tirocinanti che assisteranno alle lezioni in qualità di osservatori esterni, per assolvere a quanto previsto dal percorso formativo che frequentano: corsi di laurea o di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabililità, oppure come attività relativa ai PCTO (percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, ex alternanza scuola lavoro) che sono obbligatori per tutti gli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori. Tali attività avverranno nel rispetto della privacy (D. Lgs 196/2003 e Regolamento UE  n. 2016/679).

timbro_protocollo_circolare_83-tirocinanti_in_classe