Circolare 8 – inizio anno scolastico 2022-23 informazioni per la Secondaria

Gentili genitori, in occasione della riapertura della scuola con l’inizio delle lezioni il giorno 12/09/2022, si comunicano le indicazioni da seguire per l’accesso e l’uscita alla Manuzio.

INGRESSO:

• Le classi SECONDE E TERZE, entreranno alle ore 8.10.
  • Le classi prime (SOLO IL PRIMO GIORNO) entreranno alle 8.40 e gli alunni verranno accolti nel cortile dai docenti della prima ora che provvederanno ad accompagnarli nelle rispettive aule.

USCITA:

• L’uscita per tutte le classi sarà alle ore 13:10 fino al 23/09.

Si ricorda che per l’uscita autonoma degli alunni (e per le deleghe), va presentata tempestivamente apposita richiesta alla segreteria, scaricabile dal sito al link: https://www.icmanuzio.edu.it/wp-content/uploads/2019/07/autorizzazione-uscita-in-autonomia.doc

Gli altri moduli si possono scaricare al link: Modulistica – Aldo Manuzio (icmanuzio.edu.it)

In assenza dell’autorizzazione all’uscita autonoma, gli alunni dovranno essere affidati, al cancello, direttamente ai genitori o a chi è delegato all’accompagnamento.

Per gli alunni delle classi seconde e terze, si ritengono valide le richieste già presentate negli anni precedenti. Nel caso in cui siano intercorse variazioni negli affidamenti dei figli è necessario presentare una nuova richiesta con i dati aggiornati.

Si ricorda inoltre quanto segue:

• all’ingresso della scuola il telefono cellulare (smartphone) deve essere spento e verrà riposto nell’armadietto della classe;
  • al termine delle lezioni, dopo il suono della campana, nel percorso di uscita dall’aula fino al cancello, il cellulare deve restare spento.

Si coglie l’occasione per augurare a tutti voi un sereno anno scolastico.

link alla circolare_8_indicazioni_inizio_lezioni_as22-23