Circolare 74 Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2023/2024

Come da Circolare  Ministeriale 33071 del 30/11/2022 (allegata) che si applica:

alle sezioni delle scuole dell’infanzia;
alle prime classi delle scuole di ogni grado;
alle classi di ordine superiore (qui omesse per brevità),

Si informano le famiglie degli alunni che le domande di iscrizione possono essere presentate dalle 8.00 del 09 gennaio 2023 alle 20.00 del 30 gennaio 2023. Si effettuerà la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola Primaria e della Secondaria di I grado. I genitori accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito, www.istruzione.it/iscrizionionline/, che conterrà, oltre al link per fare la domanda, materiali e informazioni utili per gli interessati.

Si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). L’abilitazione al servizio sarà già possibile a partire dal prossimo 19 dicembre, un passaggio che consentirà alle famiglie di prendere confidenza con la procedura.
Per le scuole dell’infanzia la procedura è cartacea.

timbro_protocollo_CIRCOLARE_N._74

Circolare MI-iscrizioni-prot.-33071_2022