Circolare 116 Indagine ICILS alunni classe 3F secondaria

Si comunica che gli alunni e i docenti della classe IIIF della scuola secondaria di primo grado, rientrano nel campione elaborato dalla IEA (International Association for the Evaluation of Educational Achievement) per la partecipazione ad un’indagine internazionale ICILS 2023.
L’indagine ICILS (International Computer and Information Literacy Study) si propone di rilevare quanto gli studenti di tutto il mondo siano preparati a studiare, lavorare e vivere in un mondo digitale.
Docenti di tutte le classi terze e studenti della classe III F verranno pertanto
invitati , in orario scolastico, nei giorni compresi tra il 26 e il 28 aprile 2023, a rispondere ad un questionario volto a raccogliere dati di contesto e i soli alunni risponderanno anche a domande per misurare le capacità di utilizzare il computer, di raccogliere e produrre informazioni, di comunicare attraverso le nuove tecnologie, di utilizzare i processi mentali per definire le diverse operazioni da seguire per risolvere un problema su un computer o su un dispositivo digitale. Ulteriori chiarimenti potranno essere richiesti alla dott.ssa Sabrina Nardella o alla prof.ssa Paola Di Biase .

timbro_protocollo_circolare_n._116_indagine_ICILS