Avviso di selezione – PON – per l’ammissione al percorso formativo studenti Primaria e Secondaria

Il corso, finanziato con  i  Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico Prot. n. 33956 del 18 maggio 2022 REALIZZAZIONE DI PERCORSI EDUCATIVI VOLTI AL POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE DELLE
STUDENTESSE E DEGLI STUDENTI E PER LA SOCIALITÀ E L’ACCOGLIENZA
,

è rivolto a n. 20 partecipanti per modulo ( FINO AD UN MASSIMO DI 25), studenti della scuola primaria (classi terze, quarte e quinte, qui la locandina del progetto primaria) e della scuola secondaria di primo grado (primo, secondo e terzo anno, qui la locandina del progetto secondaria) , selezionati in funzione dalle domande pervenute aventi i seguenti requisiti:

• Essere nell’anno scolastico 2022/2023 iscritti all’istituto;
  • Avere manifestato durante il presente anno scolastico, o nei precedenti, forti motivazioni al miglioramento e all’apprendimento non convenzionale.

Nel caso di esubero di candidature il Dirigente Scolastico si riserva il diritto di ammettere un numero superiore di alunni.

Modalità presentazione domanda
Il candidato presenterà alla segreteria didattica dell’Istituto di appartenenza,la documentazione di seguito indicata, compilando il modulo di domanda allegato:

• Domanda di ammissione al corso,redatta sull’apposito modello “Allegato A”dell’avviso debitamente firmato
    dal candidato e da almeno uno dei genitori;
  • Fotocopia di un valido documento e codice fiscale dei genitori;
  • Dichiarazione di assunzione di responsabilità e liberatoria, contenuto nella domanda di partecipazione, da parte dei genitori dell’alunno, debitamente firmata e corredata dal documento di identità di almeno uno dei genitori;
  • Scheda Anagrafica compilata interamente e sottoscritta dai genitori

La domanda di ammissione,corredata della suddetta documentazione, dovrà essere presentata esclusivamente a mano, presso la segreteria didattica della propria scuola di appartenenza, a pena di esclusione, entro le ore 10,00 del giorno 28 novembre. Farà fede il protocollo della scuola di appartenenza.
Ogni candidato può chiedere di partecipare al massimo a due moduli.

Nell’eventualità di candidatura due moduli indicare l’ordine di preferenza (1= preferenza maggiore – 2 = preferenza minore) di ammissione agli stessi.

Valutazione delle domande e modalità di selezione
La valutazione delle candidature pervenute verrà effettuata dal dirigente scolastico che potrà all’occorrenza servirsi di apposita commissione formata da docenti della scuola e nominata allo scadere dei termini di presentazione delle istanze di partecipazione.

Modulo di domanda

AVVISO_PON