Avviso ASL per le classi 4B primaria Caetani e 2A secondaria Manuzio per il rientro dalla Quarantena domiciliare

Come da comunicato Asl ricevuto in data odierna, si dispone la Quarantena domiciliare per le classe indicate (caso di contatto stretto asintomatico) fino al giorno 11 novembre, con rientro a scuola il 12 novembre. Qualora la ASL valutasse la necessità di dover effettuare un tampone prima del rientro a scuola, verranno fornite attraverso il Referente Scolastico Covid 19, tutte le indicazioni necessarie. In assenza di tale necessità, al termine del periodo di quarantena si potrà fare rientro a scuola.

Si specifica che il provvedimento di Quarantena rappresenta una disposizione rivolta a soggetti sani. Tuttavia, qualora il destinatario del provvedimento, nel periodo che intercorre tra la data dell’ultima esposizione (28 ottobre) e la data di fine quarantena (11 novembre), avesse sviluppato o sviluppasse sintomatologia riferibile al Covid (leggere qui),  dovrà tempestivamente darne notizia al proprio medico di medicina generale/pediatra di libera scelta per la presa in carico del percorso assistenziale e al Referente Scolastico Covid 19 per la corretta gestione del caso.