Animatore digitale

Cosa fa

L’animatore digitale è una figura che ha il compito di promuovere l’innovazione e la digitalizzazione nella scuola, in linea con il Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD).
Alcune delle sue funzioni principali sono:

• Formare il personale docente sui temi del digitale, organizzando laboratori e stimolando la partecipazione alle attività formative.
  • Coinvolgere la comunità scolastica, soprattutto gli studenti, nell’organizzazione di workshop e altre attività sui temi del PNSD, anche coinvolgendo le famiglie e il territorio.
  • Individuare soluzioni metodologiche e tecnologiche innovative da diffondere all’interno degli ambienti della scuola, coerenti con l’analisi dei fabbisogni della scuola stessa

Servizi di cui la struttura è responsabile

Dipende da

VIA DELL OLEANDRO, 4-6, 04100 LATINA