Sportello d’ascolto

Sportello d’Ascolto Psicologico

Il benessere dell’alunno e la prevenzione del disagio giovanile nel contesto scolastico rappresentano uno degli obiettivi che questo Istituto persegue e un elemento di qualità che lo contraddistingue.

Dal mese di dicembre 2020 presso il nostro Istituto verrà attivato lo sportello di ascolto e consulenza psicologica gestito dalla dott.ssa Fabiana Biagioni, psicologa e psicoterapeuta, iscritta all’ordine degli psicologi. Lo sportello sarà uno spazio dedicato ad alunni e docenti. Lo sportello di ascolto psicologico ha l’obiettivo di fornire supporto psicologico a studenti e docenti per rispondere a traumi e disagi derivanti dall’emergenza COVID-19 e per fornire supporto nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali, traumi psicologici e per prevenire l’insorgere forme di disagio e/o malessere psicofisico.

L’orario previsto potrà essere di mattina dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e di pomeriggio dalle ore 14:00 alle ore 17:00, previo appuntamento. Nei plessi della Scuola primaria Caetani, scuola dell’infanzia Ciancarelli, scuola dell’infanzia Tor Tre Ponti e scuola secondaria di primo grado Aldo Manuzio sono stati predisposti degli spazi dedicati dove la psicologa potrà incontrare i docenti e gli alunni che faranno richiesta. Per accedere allo sportello gli alunni dovranno essere autorizzati dai genitori mediante la compilazione del MODULO DI AUTORIZZAZIONE, allegato alla presente, e inviare la richiesta alla seguente email: studio.fabianabiagioni@gmail.com.

I docenti per accedere allo sportello dovranno inviare una  richiesta email a: studio.fabianabiagioni@gmail.com.

Per gli studenti e docenti in quarantena, o per chi ne faccia richiesta, saranno possibili colloqui in videoconferenza attraverso l’applicazione Google Meet.

scarica il modulo adesione sportello psicologico 2020-21