Segnalazione di due casi di positività nella classe seconda D della Secondaria

A seguito del riscontro di due casi di positività al Covid nella classe Seconda D della Secondaria Manuzio, si ricordano le seguenti misure da osservare:

Con due o più casi di positività nella scuola secondaria nella stessa classe, prosegue l’attività in presenza con l’utilizzo di mascherine ffp2:

• i vaccinati e i guariti da meno di 120 giorni o dopo il ciclo vaccinale primario;
  • i vaccinati con dose di richiamo e gli esenti dalla vaccinazione .

Per la permanenza in aula è sufficiente la certificazione verde, controllata tramite App mobile.

Per gli altri studenti è prevista la didattica digitale integrata (DDI) per cinque giorni.

Come misura sanitaria con due casi o più di positività nella scuola secondaria di I e II grado, si applica agli alunni il regime sanitario dell’autosorveglianza, ove ne ricorrano le condizioni (vaccinati e guariti da meno di 120 giorni o dopo il ciclo vaccinale primario, vaccinati con dose di richiamo); in tutte le altre condizioni si applica il regime sanitario della quarantena precauzionale di cinque giorni, che termina con un tampone negativo; per i successivi cinque giorni dopo il rientro dalla quarantena gli studenti indossano la mascherina ffp2.