Ricerca nelle Circolari

Circolare 43 Graduatoria interna d’istituto – provvisoria

Si comunica al personale docente di ogni ordine e grado la pubblicazione della graduatoria interna provvisoria per l’individuazione di eventuali soprannumerari, relativa all’anno scolastico 2021/22. Eventuali segnalazioni di correzione vanno comunicate  entro il 27/04/2021. Le graduatorie sono visionabili nell’area dedicata, al link: https://www.icmanuzio.edu.it/graduatoria-ata/

link alla circolare_n_43

Categorie: ,

Comunicazione 78 Avvio laboratorio Progetto per l’alfabetizzazione linguistica di studenti non italofoni

Si informano le famiglie che, a partire da mercoledì 14 aprile 2021, prenderà avvio il laboratorio di Ita come L2, curato da docenti dell’Istituto. Il laboratorio,dedicato agli alunni della Scuola Primaria e Secondaria, è finalizzato a fornire un supporto nel processo di alfabetizzazione linguistica per gli studenti non italofoni, e sarà svolto nelle sedi:

• Alunni Primaria: Sede Scuola Primaria Camillo Caetani, lunedì e mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 16.30
  • Alunni Secondaria: Sede Scuola Secondaria Aldo Manuzio, lunedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Il calendario dei corsi per entrambe le sedi sarà comunicato durante il primo giorno di corso
Si allega il modulo per la richiesta di adesione da compilare.

link alla_comunicazione_n._78

link al modulo per la richiesta di adesione

Comunicazione del 01/04/2021: Prove Invalsi 2021

Si comunica che le Prove Invalsi per il corrente anno scolastico 2020-21 per gli alunni delle classi terze della secondaria, sulla base di quanto previsto dal “Protocollo di somministrazione” aggiornato il 24/03/2021, si terranno nel periodo compreso tra il 12/04 e il 05/05.
Per quanto riguarda le prove delle classi seconde e quinte della Primaria, verranno fornite indicazioni in una successiva comunicazione dedicata. Per ulteriori dettagli consultare la comunicazione.

calendario prove_Invalsi

Comunicazione 75 ripresa attività didattica in presenza e sospensione per le festività Pasquali

Si informano le famiglie degli alunni che in osservanza della comunicazione del Ministero della Salute, da martedì 30 marzo 2021 al Lazio si applicheranno le regole previste dal DPCM 2 marzo 2021 per le cosiddette “zone arancioni”, con la validità per le scuole del Primo Ciclo, delle medesime regole applicabili alle “zone gialle”; conseguentemente da martedì 30 marzo 2021, nei 6 plessi del nostro Istituto riprenderà la didattica in presenza, con i consueti orari scaglionati in ingresso e in uscita.
Come opportuna misura preventiva, il giorno 29/03 i plessi resteranno chiusi per la sanificazione (in tale giorno la didattica proseguirà ancora a distanza) mentre gli uffici di segreteria saranno regolarmente attivi.
Si comunica altresì, che in prossimità della chiusura per le festività Pasquali previste dal calendario regionale (da giovedì 01/04 a martedì 06/04 compresi), il giorno mercoledì 31/03 le lezioni termineranno negli orari indicati nella comunicazione.

link alla_comunicazione_n._75

Comunicazione 64 Integrazione comunicazione n. 62 - valutazione scuola primaria

Si informano le famiglie degli alunni della scuola Primaria ad integrazione dell’informativa n. 62 secondo cui “ gli esiti della valutazione intermedia saranno visionabili a parti re dal giorno 22 Febbraio 2021, accedendo, attraverso il registro elettronico, alla funzione “Pagella” e assicurandosi di aver correttamente selezionato il periodo di valutazione (primo quadrimestre)”. Altre indicazioni all’interno della comunicazione.

link alla comunicazione 64

Comunicazione 50 sospensione attività didattiche in occasione delle festività natalizie

Si informa che, come stabilito dal calendario scolastico della Regione Lazio, le attività didattiche saranno sospese dal 23 dicembre 2020 (ultimo giorno di lezione: martedì 22 dicembre) al 6 gennaio 2021. Le lezioni riprenderanno il giorno giovedì 7 gennaio 2021. Il giorno 22 dicembre, le uscite nei diversi plessi, osserveranno gli orari indicati nel pdf della comunicazione  allegato.

link alla comunicazione 50

Si coglie l’occasione per augurare a tutti voi delle serene Feste Natalizie.

Orientamento 2020-2021 - calendario con i link per i collegamenti su Meet e agli Open Day

L’Istituto Comprensivo “A. Manuzio “ quest’anno coordina l’incontro di Orientamento con gli istituti superiori in modalità a distanza. In particolare L’Istituto Comprensivo  “A. Manuzio” ha creato dei link sulla piattaforma Meet di Google Workspace (ex GSuite), per riservare ai docenti dei diversi istituti della Scuola Secondaria di II Grado, un’aula virtuale, in cui potranno presentare l’offerta formativa delle diverse scuole. Sotto trovate il calendario con le date e gli orari degli incontri, ai quali partecipare.

> qui i link ai siti degli Istituti ed ai relativi Open Day < (NB. il documento viene aggiornato costantemente, ricontrollare più volte…)

Calendario degli eventi su piattaforma Google Meet

Circolare 26 (Secondaria): ripristino orario completo/Ingresso posticipato per assemblea sindacale alcune classi

Si comunica che da lunedì 09/11/2020 viene ripristinato l’orario completo con uscita alle ore 14:00, secondo il consueto scaglionamento già adottato:

• classi terze: ingresso ore 8:05 uscita ore 14:00;
  • classi seconde: ingresso ore 8:10 uscita ore 14:05;
  • classi prime: ingresso ore 8:15 uscita ore 14:10.

Si comunica altresì che lunedì 09 novembre 2020, per consentire la partecipazione dei docenti della Secondaria all’assemblea sindacale indetta dalla FLC CGIL, l’orario di ingresso delle seguenti classi varierà secondo la seguente tabella:

classe Orario entrata
3C 9:10
3A 10:10
2D 10:10
2B 10:10
1E 10:10

L’orario di uscita sarà quello indicato precedentemente.

link alla_circolare_26