Biblioteche

quest’anno il nostro istituto aderisce all’iniziativa nazionale di promozione alla lettura “Io Leggo Perché” sostenuta dal MIUR.

 

Durante la settimana che va dal 19 al 27 ottobre 2019 (vedi evento) è possibile, da parte di qualunque cittadino, acquistare presso le librerie convenzionate (indicate nella circolare che trovate qui) un libro da donare alle biblioteche dei plessi della scuola primaria e secondaria…

Biblioteca Aldo Manuzio

 

La Biblioteca, situata al piano terra, è attrezzata come sala lettura con tavoli e sedie. Oltre a testi di sociologia, pedagogia e didattica, essa ospita un’ampia raccolta (circa 2000 volumi) di narrativa classica e contemporanea per ragazzi (10-15 anni), una sezione enciclopedica, una di storia locale e una di letteratura.

 

Si richiede il rispetto del regolamento d’uso  (vedi).

Il catalogo cartaceo dei libri di narrativa è stato recentemente sostituito da un catalogo informatizzato, consultabile online (qui) oppure in biblioteca, negli orari di apertura al pubblico.

Il catalogo cartaceo dei libri di narrativa è stato recentemente sostituito da un catalogo informatizzato, consultabile online (vedi) oppure in biblioteca, negli orari di apertura al pubblico.

 

Biblioteca Camillo Caetani

ic aldo manuzio

 

Orario di apertura

Lunedi 8:15 – 10:00 e 11:55 – 13:40

Mercoledì dalle ore 8,15 – 10,00

Giovedì: 8,15 – 11,55

 


PTOF

[maxmegamenu location=max_mega_menu_1]